Kinesiologia e Posturologia

Integrazione fra Kinesiologia e Posturologia:

La Kinesiologia utilizza test muscolari per verificare eventuali disequilibri articolari (che possono sfociare in dolore).

La Posturologia testa il complesso sistema di informazioni che regola la postura (sistema oculare, stomatognatico, podalico).

Questa metodica ricerca l' origine del problema posturale e permette una buona educazione posturale.

 

Massoterapia distrettuale

il trattamento specifico con manualità appropriate di una zona contratta migliora la circolazione e riporta ad una situazione di normotono la muscolatura.

Massoterapia viscerale

visceri e organi possono migliorare le loro funzioni grazie a delle manualità specifiche.

Linfodrenaggio manuale

La circolazione linfatica risente spesso della inattività motoria o di problematiche connesse all'alimentazione; poter intervenire con delle manualità specifiche migliora la situazione.

Massaggio sportivo pre-post gara

La persona che svolge regolarmente attività fisica o lo sportivo hanno una muscolatura attiva, ma anche spesso carica di sostanze di scarto relative al recupero dell'allenamento o della gara; aiutare tale meccanismo è do fondamentale per non incappare in fastidiose contratture o crampi.

Massaggio connettivale/reflessogeno

permette attraverso il massaggio di zone periferiche di intervenire su punti riflessi collegati alla zona specifiche del corpo.

Massaggio miofasciale

La fascia è un involucro che circonda la muscolatura (anche dentro)e le articolazioni; lavorare questo sistema di collegamento consente al corpo di essere più flessibile e maggiormente irrorato dando una sensazione di leggerezza.

Bendaggio con Taping Neuro Muscolare

Questo particolare tipo di bendaggio, ormai presente stabilmente nel palmares delle attrezzature massoterapiche ha molteplici utilizzi e a seconda di come viene applicato ha un effetto personalizzato alla situazione della persona.

 

 

57666949 A7666949 AUMENTARE CLIENTI

7666949Privacy PolicyRE CLIENTI